dal sito: www.basketcernusco.com
Ancora una sconfitta in trasferta per i bufali dell'Under 19 che contro il Basket del Borgo Bergamo pagano un terzo quarto da brividi che consegna la vittoria ai padroni di casa che sfruttano in pieno il calo deglo ospiti.
Il match parte inizialmente con la Libertas in difficoltà in difesa che subisce troppo i giochi avversari non parlando sui blocchi e prendendo canestri ingenui, mentre in attacco va poco in contropiede e gioca con cattive spaziature.
Dopo il time out di coach Petitto i cernuschesi entrano in campo con un altro piglo anticipando forte su ogni linea di passaggio e scappando in contropiede allungando sino al 15-22 del primo mini-riposo.
Nella seconda frazione continua la buona difesa dei biancorossi che crea molta confusione nella testa dei padroni di casa che giocano la carta della pressione e della difesa a zona ben attaccata dai bufali che vanno al riposo sul 30-38.
Al rientro in campo Cernusco continua ad attaccare bene la zona trovando buoni tiri che non vanno però a segno vedendo riavvicinarsi ergamo che ha una marcia in più in attacco finendo prima sul 45-45 al 24' minuto, per poi superare i bufali sul 50-45.
La Libertas è un pò rintronata, smette di difendere perdendo sempre più fiducia in attacco giocando in maniera prevedibile e confusionaria in attacco vedendo andare a -12 il proprio svantaggio sul 57-45 del terzo periodo.
Nell'ultimo quarto i bufali cercano in tutti i modi di riaprire la gara aumentando molto la pressione in fase difensiva e giocando con più ordine in attacco non trovando però la via del canestro nei possessi decisivi.
Gli ospiti chiudono il match dalla lunetta sul 72-65 finale.
Altra sconfitta in trasferta che denuncia una mancanza di continuità al di fuori delle mura amiche ed all'interno della partita stessa. Prossimo appuntemento martedì prossimo a Cermente.
FORZA BUFALI!