Partita mai iniziata a Verolanuova nel Campionato di Serie C Regionale per la decisione del primo arbitro che alle ore 21.01, constatando l'assenza del Medico che obbligatoriamente dovrebbe essere presente ad ogni partita nell'impianto di gioco, si è ritirato nello spogliatoio.
Alle 21.10 è arrivato il Medico. Dopo un breve incontro tra gli Arbitri, gli Allenatori delle squadre e gli Ufficiali di campo, visto anche le direttive arrivate telefonicamente da parte degli Istruttori CIA della coppia arbitrale e nonostante la ovvia disponibilità da parte della nostra squadra Under 19 a giocare la partita, gli Arbitri hanno deciso di non far iniziare la gara rimandando definitivamente le squadre negli spogliatoi.
La Società Bluorobica (di fatto casa madre del Borgobasket), pur rimettendosi alla volontà del Giudice Sportivo, è rammaricata dell'accaduto che dovrebbe effettivamente far riflettere chi di dovere sulla rigidità di regolamenti complessi per Società che si adoperano al meglio per organizzare la propria attività e a cui vengono richieste tante cose anche non semplici come questa.
"Eravamo pronti per giocare la nostra partita - esordisce coach Brescianini sentito telefonicamente poco dopo l'incontro - anche ben sapendo che l'arrivo ritardato del Medico rispetto all'orario preventivato avrebbe creato problemi alla Società di casa. Abbiamo fatto la nostra parte ma l'applicazione alla lettera del regolamento da parte dell'arbitro ha fatto saltare l'incontro. Avremmo ovviamente preferito giocare la partita guadagnando eventualmente sul campo i primi due punti in classifica."